Chi siamo


Martina Girlanda

Regista e videomaker

Sono una regista cinematografica, ho studiato tra Italia e Inghilterra e amo creare mondi bizzarri e stravaganti. Nel settore pubblicitario ho trovato un terreno fertile per esprimere la mia creatività. Utilizzo la cinematografia come mezzo per mettere in risalto il valore di prodotti, servizi e, soprattutto, delle persone che si dedicano con passione al loro lavoro, trasformandoli in storie coinvolgenti, che catturino l'attenzione e lascino un'impressione duratura.

Roberta Chiroli

Fotografa e videomaker

Ho una formazione in campo antropologico e mi sono appassionata alla fotografia e al video partendo dal genere documentario. Utilizzare gli strumenti analitici dell'antropologia nel marketing attraverso il linguaggio visuale rappresenta per me una nuova e inaspettata avventura. Attraverso il mio lavoro cerco di interpretare la complessità del mondo che ci circonda, immaginando e costruendo narrazioni visive originali che facciano risaltare la bellezza e unicità di ognuno.


La nostra avventura nel mondo creativo comincia
molto tempo fa, tra Carnevali in cui l'outfit e gli accessori erano studiati con grande attenzione e pomeriggi invernali in cui scrivere e mettere in scena storie di mostri e fantasmi era il nostro gioco preferito!

Crescendo la voglia di sperimentare e divertirci con il
cinema non è mai passata e nel 2020, mentre tutto era fermo, abbiamo sfruttato il tempo della pandemia per metterci all'opera: dal lockdown è nato 'Paranoid' un corto che ci ha fatto vincere numerosi premi.

Caorle Film Festival 2021 - BEST THRILLER
RED Movie Awards 2021 -BEST MICRO HORROR
Horror Film Festival 2021 -BEST PARANORMAL HORROR

Nello stesso anno siamo state tra le vincitrici della IX edizione di “Bookciak, azione!”, evento di pre-apertura delle Giornate degli Autori, nell’ambito della Mostra del cinema di Venezia.

'Le due filmmaker varesine hanno vinto con “
BLY“: il corto è una rilettura appassionata e originale in chiave di teatro-danza del graphic novel “Nellie Bly” di Luciana Cimino e Sergio Algozzino (Tunuè 2019), dedicato alla coraggiosa prima cronista investigativa americana dell’800.'  (Varesenews.it)


L'anno successivo un altro corto, 'A Canvas Tale" ispirato ai dipinti dell'artista preraffaelita J. W. Waterhouse, viene selezionato per la mostra  ANIMA MUNDI 2022 - VISIONS, che si è svolta nell'ambito della 59th Biennale Arte di Venezia presso Palazzo Albrizzi-Capello dal 16 Giugno al 6 Luglio 2022 e Palazzo Bembo - Venice Grand Canal dal 17 Giugno al 6 Luglio 2022.